Basile marchio
Il marchio nasce negli anni ’70 da una solida e tradizionale sartoria maschile, diventa in breve tempo la prima azienda italiana a produrre Pret a Porter maschile e femminile realizzato industrialmente con taglio sartoriale e con una particolare attenzione alla scelta dei tessuti.
Si deve anche al marchio BASILE il prestigio che Milano ha acquisito nel panorama della moda.
E’ stato tra i players che sono riusciti ad attrarre compratori da tutto il mondo e dare quella allure che oggi la città ha nel mondo.
Vestire BASILE o indossarne gli accessori, oggi più che mai, rappresenta una scelta di sobrietà e coerenza di stile, elementi che da sempre caratterizzano le collezioni di BASILE.
Dunque: BASILE ricopre un ruolo importante nella storia più recente della moda italiana anche perchè ne intuì la potenzialità, incoraggiò talenti ed elaborò strategie che hanno contribuito a fare assumere al “Made in Italy” le proporzioni che conosciamo.
Resta un marchio dinamico che non si accontenta della propria storia ma continua a diversificare l’offerta dei suoi prodotti, seguendo con sensibilità una propria idea di Life Style.
Oggi BASILE è presente sul mercato con un’offerta di prodotti quali: Pret a Porter femminile, accessori come: cravatte, foulards, sciarpe, borse e piccola pelletteria, regalistica, profumi, intimo uomo e donna, pigiameria, collezioni tessili per la casa e T-shirt e felpe.

 

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.